FILLERS VOLUMETRICI
TOSSINA BOTULINICA
BIOSTIMOLAZIONE
FILI DI TRAZIONE
Rappresentano un innovativo approccio per il trattamento biostimolante con effetto lifting del viso, collo e corpo. I fili di trazione sono costituiti da una fibra sintetica riassorbibile ipoallergenica che viene idrolizzata naturalmente dal corpo dopo circa 6-8 mesi.
Agiscono stimolando la produzione di collagene - la proteina responsabile dell’elasticità e compattezza cutanea – e di acido ialuronico, migliorando inoltre il microcircolo locale. Tale processo inizia dopo circa una settimana dal trattamento e si protrae fino al riassorbimento dei fili che normalmente avviene dopo 6-8 mesi. Il piccolo calibro del filo e la rapidità di riassorbimento escludono rischi di ispessimenti e di cicatrici.
Dati gli effetti biochimici endogeni prodotti, il tessuto nel quale vengono introdotti i fili di trazioni risulta più elastico, sodo ed idratato ed i risultati estetici generalmente persistono per 12-18 mesi.
Inoltre, limitando la forza dei muscoli mimici del volto, i fili di trazione simulano l’effetto della tossina botulinica, garantendo un risultato estetico ancora più naturale poiché non paralizzano i muscoli.
Gli effetti del trattamento sono:
- Ringiovanimento;
- Effetto lifting;
- Luminosità;
- Sostegno e tonificazione dei tessuti;
- Aumento di volume;
- Attenuazione delle rughe, linee e solchi.